Garanzia di qualità

Ogni singola partita è esaminata accuratamente in modo tale da assicurare i nostri standard globali di alta qualità. I nostri esperti altamente qualificati testano rigorosamente le nostre sementi per verificare patologie, tenore di umidità, purezza fisica, purezza genetica, vitalità e germinazione.

I nostri laboratori per il Controllo di Qualità sono accreditati a livello internazionale (Naktuinbouw Authorized Laboratories) e controllati internamente ed esternamente da parte di revisori professionisti abilitati. I vari test comprendono:
  • Analisi delle patologie trasmesse da seme: campioni di ciascuna partita sono testati per verificare la presenza di patogeni che provocano malattie trasmissibili per seme. Questi test spaziano dala coltivazione in serra a metodi investigativi di laboratorio molto sofisticati e innovativi.
  • Purezza fisica: campioni rappresentativi sono valutati per determinare se nella partita sono presenti semi di infestanti, altri materiali della coltivazione o materiali inerti.
  • Purezza genetica: la tecnica di coltivazione tradizionale è impiegata unitamente a tecniche altamente sofisticate (analisi del DNA) per determinare la rispondenza varietale, la percentuale di ibridità e la presenza di “fuori tipo” genetici (off-type) in più partita di semi.
  • Vitalità e germinazione: è la prima e basilare determinazione della qualità delle sementi. Il seme è sottoposto a germinazione in camere di coltivazione e serre che garantiscono le giuste condizioni per ottenere risultati appropriati dai test.

Nunhems Italy SRL
Socio unico P.IVA 00605931203

Siti nazionali

Siti nazionali

Cerca