Salute e gusto

Non è un segreto che le verdure sono salutari per natura. Sono povere di calorie e ricche di minerali, vitamine, composti vegetali aventi funzioni protettive e fibre. Una conoscenza dei contenuti salutistici degli ortaggi può gettare le basi per lo sviluppo di varietà ancora più salutari. Ma questo non è sempre il problema più importante agli occhi del consumatore. Le verdure devono essere gustose: ciò significa che devono avere il miglior equilibrio di gusto, fragranza e consistenza. È anche il piacere del sapore che ci fa desiderare le verdure più salutari.

L’ottenimento del miglior sapore rappresenta tuttavia un compito impegnativo. Si contano all’incirca un centinaio di geni coinvolti nella percezione del gusto, che lavorano in modo complesso e interattivo. Nunhems ha intrapreso lo stimolante progetto di identificare e gestire la miriade di composti vegetali che influenzano gusto e nutrimento.

Un recente risultato di questo sforzo è Magenta, una linea di meloni dal sapore eccellente e che vanta frutti di colore arancione intenso, con polpa croccante, piena di zuccheri , e con dolcezza uniforme dalla buccia al cuore.

Un altro esempio è stato lanciato di recente in India: due peperoncini ibridi dal gusto esaltato hanno ottenuto un successo immediato in un Paese nel quale i peperoncini sono una componente importante dei pasti quotidiani.

Nunhems Italy SRL
Socio unico P.IVA 00605931203

Siti nazionali

Siti nazionali

Cerca