Venerdì, 26 Mag., 2017

Lattughe, futuro, agrofarmaci e innovazione

· Dimostrazioni in campo e ragionamenti sul futuro con Crop e Vegetable Seeds di Bayer
San Mauro Pascoli (FC).
“Una giornata di successi, segnata da un’ affluenza importante e grande interesse per le varietà presentate.” Così William Cavalieri, sales specialist lattuga Bayer, riassume la giornata di martedì 16 maggio, in cui vivaisti, coltivatori, commercianti e rivenditori del settore ortofrutticolo si sono incontrati per parlare di lattuga a foglia e di futuro.
NUN 05378 LTL*.
Durante l’incontro si è parlato di innovazione fitosanitaria e di riduzione dell’impatto ambientale nella presentazione delle nuove varietà di insalate a foglia larga firmate Nunhems e delle nuove soluzioni Bayer per la difesa.

Particolare interesse ha suscitato NUN 05378 LTL*, una Batavia bionda brillante. Ottimo rapporto peso/compattezza del cespo, elevatissima resistenza al Fusarium ed eccellente resistenza alla Bremia la rendono il fiore all’occhiello di una gamma di prodotti altrettanto eccellente.

Anche l’assortimento Iceberg si è fatto notare. Ha attirato l’attenzione la già affermata varietà ELSOL (NUN 00145 LTL), che tollera le alte temperature estive e ha buona resistenza al BI 16-33, è facile da tagliare e presenta ottima pezzatura del cespo.
ELSOL (NUN 00145 LTL).
Per proteggere in modo efficace e sostenibile le insalate dagli attacchi della sclerotinia, Bayer ha presentato i programmi di difesa integrata con agrofarmaci di sintesi, quali Luna® Sensation e di origine naturale, Contans® WG e Serenade® Aso. «L’integrazione dei prodotti di origine naturale nel nostro catalogo ci consente di incontrare le necessità degli orticoltori e soddisfare le esigenze dell’intera filiera” ha commentato Luigi Di Camillo, tecnico commerciale di Bayer. Luna Sensation è il fungicida a base di Fluopyram e di Trifloxistrobin, che offre una protezione prolungata in grado di aumentare la conservabilità in fase post-raccolta, permettendo agli operatori di avere lattughe di elevata qualità, fresche per più tempo e con meno scarti.

Contans WG è una soluzione biologica a base di Coniothyrium minitans capace di distruggere la fonte principale dell’inoculo di sclerotinia in modo sostenibile e naturale. Serenade Aso, a base di Bacillus subtilis ceppo QST713, è fungicida biologico registrato su molto colture orticole sia in campo che in serra contro alternaria, botrite e sclerotinia, in formulazione liquida che dà maggiore rapidità d’azione e non crea nessun problema di imbrattamento su vegetazione e frutti.

Una giornata di soddisfazioni in cui, insieme ai ragionamenti sulle nuove tendenze di consumo, si è discusso dell’attuale mercato della lattuga a foglia, per cercare di individuare, insieme ai partecipanti, le soluzioni più adatte a un settore sempre più competitivo e complesso.

L’innovazione introdotta dalle nuove tipologie varietali e la loro protezione con agrofarmaci sempre più efficaci è il risultato dei rapporti che vedono Bayer ed i propri clienti fianco a fianco nel costruire, attraverso lo scambio di esperienze ed il confronto continuo, il successo dei prodotti.


Bayer: Science For A Better Life
Bayer è un’azienda globale con competenze chiave nei settori delle Life Sciences, Salute e Agricoltura. I prodotti e i servizi sono pensati per il benessere delle persone e per migliorare la qualità della loro vita. Allo stesso tempo, il Gruppo Bayer punta a creare valore attraverso innovazione, crescita e un’elevata redditività. Bayer fonda la propria attività sui principi di sviluppo sostenibile e sulla responsabilità etica e sociale. Nel 2016, il Gruppo ha impiegato 115,200 persone e registrato un fatturato di 46,8 miliardi di euro. Gli investimenti in conto capitale sono stati pari a 2,6 miliardi di euro mentre quelli in Ricerca & Sviluppo sono stati pari a 4,7 miliardi di euro. Queste cifre comprendono l’area di Business dei Materiali Polimerici Innovativi, portata sul mercato azionario come Covestro, società indipendente, il 6 ottobre 2015. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.bayer.com

Contatti:
Daniele Rosa, +39 02 3978 2376
Email: daniele.rosa@bayer.com

Paola Orfino, +39 02 3978 2390
Email: paola.orfino@bayer.com

Forward-Looking Statements
This news release may contain forward-looking statements based on current assumptions and forecasts made by Bayer management. Various known and unknown risks, uncertainties and other factors could lead to material differences between the actual future results, financial situation, development or performance of the company and the estimates given here. These factors include those discussed in Bayer’s public reports which are available on the Bayer website at www.bayer.com. The company assumes no liability whatsoever to update these forward-looking statements or to conform them to future events or developments.

Nunhems Italy SRL
Socio unico P.IVA 00605931203

Siti nazionali

Siti nazionali

Cerca