Venerdì, 29 Dic., 2017

Bayer insieme ai produttori italiani per parlare del mercato della cipolla

Vegetables Seeds e Crop Science hanno incontrato i produttori per discutere le nuove tendenze nel mercato globale della cipolla
Milano.
Oggi è sempre più importante e necessario confrontarsi con altre realtà e con altri sistemi di coltivazione per affrontare un mercato sempre più esigente.
Bayer insieme ai produttori italiani per parlare del mercato della cipolla
Questo il focus degli incontri che si sono svolti recentemente a Imola e a Castelnuovo Scrivia (AL) con grande partecipazione e interesse dei produttori, commercianti e tecnici.

Bayer è una realtà globale e quando sviluppa nuovi ibridi di cipolla Nunhems deve tenere conto anche di un mercato globalizzato.

Durante gli incontri è stata presentata una panoramica completa sulla coltivazione della cipolla a livello globale, fornendo dati su varie tematiche come le richieste dei differenti mercati, gli standard qualitativi del prodotto, le previsioni e tendenze nel prossimo periodo. Tutto ciò riferito alle varietà Nunhems® disponibili :
  • bianche: Solstice F1 famosa soprattutto per la lunga conservazione, Cometa F1, leader incontrastata del mercato globale, Rhea F1 bianchissima e perfetta per raccolte di fine Luglio;
  • gialle: Utrero F1, l’eccellenza e la conservabilità, Oloroso F1 con la stabile uniformità dei bulbi, Valero F1 la precoce di qualità e colore.

Per raggiungere questi risultati è necessaria anche un’adeguata protezione fitosanitaria. Bayer Crop Science a breve offrirà agli agricoltori nuove ed importanti soluzioni per la gestione delle infestanti e per la difesa dai tripidi, problematiche di difficile gestione.

Rimangono punti di riferimento nel programma di difesa l’insetticida Decis Evo ed i fungicidi Volare e Teldor Plus.

Decis Evo esplica un’ottima azione sul tripide della cipolla, contro cui ci sono ben poche soluzioni e che rimane un insetto nocivo particolarmente difficile da combattere. “Con questa nuova formulazione abbiamo dei componenti che permettono al prodotto di aderire meglio alla foglia della cipolla, riducendo la dilavabilità e aumentando la protezione” afferma Fabrizio Rubbi, tecnico commerciale Bayer Crop Science.

Volare, fungicida sistemico, rimane il prodotto di riferimento contro la peronospora della cipolla per la sua efficacia e durata di protezione. Si differenzia, inoltre, per il meccanismo d’azione unico, fondamentale per la gestione delle resistenze.

Teldor Plus è un formulato indispensabile nella fase finale del ciclo colturale per il controllo della Botrite. Si differenzia dagli altri agrofarmaci presenti sul mercato per i ridotti tempi di carenza, caratteristica fondamentale in questa fase di pre-raccolta della cipolla.

Noi di Vegetable Seeds e Crop Science mettiamo a disposizione la nostra esperienza globale e le richieste provenienti dai diversi mercati trasferendo queste informazioni ai produttori per aiutarli ad affrontare il mercato con maggiore successo.

Bayer: Science For A Better Life
Bayer è un’azienda globale con competenze chiave nei settori di Salute e Agricoltura. I prodotti e i servizi sono concepiti per migliorare la qualità della vita di uomini, animali e piante. Allo stesso tempo, il Gruppo Bayer punta a creare valore attraverso innovazione, crescita e un’elevata redditività. Bayer fonda la propria attività su principi di sviluppo sostenibile e di responsabilità etica e sociale. Nel 2016, il Gruppo ha impiegato 99.600 collaboratori e registrato un fatturato di 34,9 miliardi di euro. Gli investimenti in conto capitale sono stati pari a 2,2 miliardi di euro mentre quelli in Ricerca & Sviluppo 4.4 miliardi di euro. Maggiori informazioni sul sito www.bayer.it

Contatti cipolla:

William Cavalieri, Sales specialist cipolla
Cell: +39 345 4390451 Email: william.cavalieri@bayer.com

Contatti:

Daniele Rosa, +39 02 3978 2376
Email: daniele.rosa@bayer.com

Paola Orfino, +39 02 3978 2390
Email: paola.orfino@bayer.com

Forward-Looking Statements
This news release may contain forward-looking statements based on current assumptions and forecasts made by Bayer management. Various known and unknown risks, uncertainties and other factors could lead to material differences between the actual future results, financial situation, development or performance of the company and the estimates given here. These factors include those discussed in Bayer’s public reports which are available on the Bayer website at www.bayer.com. The company assumes no liability whatsoever to update these forward-looking statements or to conform them to future events or developments.

Nunhems Italy SRL
Socio unico P.IVA 00605931203

Siti nazionali

Siti nazionali

Cerca