Mercoledì, 30 Mag., 2018

Nuova razza di peronospora in spinaci, identificati e nominati Pfs: 17 dall’IWGP

Fonte: Plantum
È stata identificata una nuova razza del patogeno peronospora (Peronospora farinosa f. Sp. Spinaciae = P. effusa), in grado di superare la resistenza di importanti varietà di spinaci.
L’isolato, dapprima identificato a Yuma in Arizona ed etichettato (UA1014), era caratterizzato su un set standard di varietà differenziali. Isolati con lo stesso modello di reazione sono stati trovati in numerose località ogni anno, a partire dal 2014. Dopo un'attenta valutazione del significato di questo sviluppo per l'industria degli spinaci, l’International Working Group on Peronospora (IWGP) ha denominato la nuova razza come Pfs: 17.

Bayer offre una serie di varietà di spinaci Pfs:1-17 disponibili in commercio. Tra le suddette si contano Hydrus, una varietà medio-lenta per i periodi più caldi, Alcor, dalla velocità media e Regor, una varietà rapida per i periodi più freddi. Bayer offre inoltre Cursa, una varietà lenta per condizioni calde e Serpens, un varietà a velocità media, entrambe risultano 1-6,8-17. Tutto il materiale mostra un elevato valore colturale.

Sono disponibili informazioni aggiornate sulle resistenze dell’assortimento di spinaci Nunhems nelle tabelle delle colture spinacio sui nostri siti web locali:
Per informazioni più dettagliate sulle varietà di spinaci Nunhems e i loro modelli di resistenza e il loro posizionamento, si prega di contattare il Sales Specialist spinaci locale.
Per ulteriori e più dettagliate informazioni sul Pfs: 17, si prega di scaricare il comunicato stampa ufficiale di Plantum.

Nunhems Italy SRL
Socio unico P.IVA 00605931203

Siti nazionali

Siti nazionali

Cerca