Mercoledì, 30 Mag., 2018

SAVE THE DATE

Forum Anguria

Il 31 luglio nella stazione di ricerca Nunhems a Sant’Agata Bolognese si discute di consumi e trend nel mercato Italiano
Sant’Agata Bolognese.
Martedì 31 luglio Nunhems organizza un Forum dedicato all’Anguria presso la stazione di ricerca di Sant’Agata Bolognese. Imprenditori e produttori agricoli, oltre a rappresentanti della grande distribuzione, potranno discutere di futuro e investimenti nel comparto angurie.

  • Quale futuro per il comparto anguria?
  • Come muoversi e investire in questo settore?
  • Quali saranno i trend nel mercato italiano?

Di questo e tanto altro si discuterà martedì 31 luglio a Sant’Agata Bolognese (Bo), presso la stazione di ricerca Nunhems, insieme al professor Roberto Della Casa (UNIBO e Agroter) e ad Elisa Macchi di CSO Italy. All’appuntamento sono invitati operatori commerciali, produttori e imprenditori agricoli, con l’obiettivo di fornire loro informazioni preziose e capire, insieme agli addetti ai lavori dell’azienda leader in sementi ortofrutticole, come vedono il futuro dell’anguria e come intendono muoversi ed investire.

A partire dalle ore 11.00, dopo una visita alla stazione di ricerca in cui sarà possibile osservare direttamente la qualità messa in campo da Nunhems, avranno luogo il meeting e il workshop del Forum. In particolare con il professore Della Casa si discuterà di dati e trend di mercato, con focus sul consumo di anguria: fra i temi in oggetto le preferenze di acquisto, la percezione della qualità del prodotto, oltre che l’evoluzione delle vendite, la stagionalità, la segmentazione e il margine di profitto.

Nel corso della giornata seguirà l’intervento della direttrice del Centro Servizi Ortofrutticoli italiani, che presenterà un'analisi relativa alla produzione e importazione/esportazione dell’anguria, le segmentazioni del mercato e le sue principali tendenze, andando così a fornire agli operatori informazioni utili per l’ottimizzazione delle strategie di business nei mercati nazionali ed esteri.

Per concludere i lavori, il team di ricerca Nunhems spiegherà in quale direzione sta lavorando sul breeding di nuove varietà in relazione alle principali tendenze e richieste del mercato. Infine, la Produce Chain Nunhems spiegherà il valore aggiunto offerto dall’azienda grazie alla approfondita conoscenza di tutta la filiera produttiva, dalla vendita al dettaglio alla grande distribuzione, aiutando così gli imprenditori ortofrutticoli a coltivare prodotti di qualità e fortemente richiesti dal mercato.

Contatti


Bayer: Science For A Better Life
Bayer è un’azienda globale con competenze chiave nei settori Salute e Agricoltura. I prodotti e i servizi sono concepiti per migliorare la qualità della vita delle persone. Allo stesso tempo, il Gruppo punta a creare valore attraverso innovazione, crescita e un’elevata redditività. Bayer fonda la propria attività su principi di sviluppo sostenibile e di responsabilità etica e sociale. Nel 2017, il Gruppo ha impiegato 99.800 collaboratori e registrato un fatturato di 35,0 miliardi di euro. Gli investimenti in conto capitale sono stati pari a 2,4 miliardi di euro mentre quelli in Ricerca & Sviluppo 4,5 miliardi di euro. Maggiori informazioni sul sito www.bayer.it.

Forward-Looking Statements
This news release may contain forward-looking statements based on current assumptions and forecasts made by Bayer management. Various known and unknown risks, uncertainties and other factors could lead to material differences between the actual future results, financial situation, development or performance of the company and the estimates given here. These factors include those discussed in Bayer’s public reports which are available on the Bayer website at www.bayer.com. The company assumes no liability whatsoever to update these forward-looking statements or to conform them to future events or developments.

Nunhems Italy SRL
Socio unico P.IVA 00605931203

Siti nazionali

Siti nazionali

Cerca