Venerdì, 05 Apr., 2019

POMODORO DA MERCATO FRESCO: BASF VEGETABLE SEEDS PROPONE JUNGLE F1

Sant’Agata Bolognese.
È disponibile il pomodoro cherry cocktail Jungle F1, ideale per trapianti fino alla fine di luglio. Molto produttivo, dal colore rosso brillante, resiste bene alle alte temperature e i suoi frutti hanno una buona long shelf life. Selezionato da Nunhems - la divisione Agricultural Solutions di BASF - dopo anni di ricerca genetica è stato accolto molto favorevolmente da agricoltori e produttori, siciliani in particolare.
Ottima qualità della bacca, lunga conservabilità, brillantezza: sono queste alcune delle caratteristiche di Jungle F1, il pomodoro cocktail proposto da Nunhems - la divisione Agricultural Solutions di BASF - dopo anni di ricerca genetica. La varietà si presenta molto in linea con le richieste del mercato: ha una pezzatura di circa 30-35 grammi ed è ideale per trapianti da gennaio fino a tutto luglio.

Si tratta di un pomodoro con pianta compatta dagli internodi molto ravvicinati, di media vigoria, che non soffre le alte temperature e non tende a sfilare, con grappoli a spina di pesce da 10-12 frutti perfettamente rotondi, di colore rosso attraente, e tolleranti al cracking. Sepali e rachide sono di un verde intenso e uno dei principali punti di forza di questa varietà è che si conserva molto bene nel post raccolta e i suoi frutti hanno una buona LSL, molto tollerante al cracking e con un buon pacchetto di resistenze.

“La forza di questa varietà è che dà agli agricoltori la sicurezza di una buona resa - spiega Rosario Tumino, sales specialist BASF - perchè non va in stress. Jungle è un concentrato di produttività, molto tollerante alle alte temperature date dall’irraggiamento solare. E’ presente da alcuni anni sul mercato, ma la sua richiesta è sempre stata superiore rispetto all’offerta, superando ogni anno le aspettative di vendita”.

Jungle F1 si adatta perfettamente ai requisiti di mercato e soddisfa a pieno le richieste dei consumatori, coniugando l'alta resa produttiva con la facilità di coltivazione e la completa adattabilità ai cicli produttivi, siciliani - notoriamente vocati per la coltivazione del pomodoro da mensa - e non solo.

“Da anni scegliamo Jungle F1 per la sua resistenza nel post raccolta - spiega Maurizio Manchini produttore agricolo da Vittoria - La nostra clientela lo apprezza particolarmente perché il grappolo rimane invariato”. “Questo pomodoro Cherry cocktail - aggiunge Gianni Ballone, imprenditore agricolo da Ragusa - è un prodotto ottimo, resistente alle spaccature e alle alte temperature, che consente una facile gestione anche in estate”.

Un pomodorino quindi considerato ideale anche dai produttori siciliani, agricoltori esigenti e attenti ai particolari delle varietà che coltivano, in grado di venire incontro alle tendenze del mercato dimostrandosi vigoroso, resistente e produttivo.

Per maggiori informazioni:
Ricevi le ultime notizie da BASF via WhatsApp sul tuo smartphone o tablet. Registrati su basf.com/whatsapp-news per il nostro servizio di news.

Informazioni sulla divisione Agricultural Solutions di BASF
Con una popolazione in rapida crescita, il mondo dipende sempre più dalla nostra capacità di sviluppare e mantenere un’agricoltura sostenibile e ambienti sani. In collaborazione con gli agricoltori, i professionisti del settore agroindustriale, gli esperti nella gestione degli infestanti e molti altri, il nostro ruolo è quello di contribuire a rendere ciò possibile. Questo è il motivo per cui investiamo in una solida filiera di Ricerca Sviluppo e in un portafoglio molto ampio, che comprende sementi e tratti genetici, difesa delle colture chimica e biologica, gestione dei terreni, salute delle colture, antiparassitari e agricoltura digitale. Con team di esperti in laboratorio, nei campi, nell’amministrazione e nella produzione, sappiamo coniugare un modo di pensare innovativo con azioni concrete per mettere a punto idee che funzionino nel mondo reale – per gli agricoltori, la società e il pianeta. Nel 2018 la nostra divisione ha generato un fatturato di 6,2 miliardi di euro. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Internet www.agriculture.basf.com o uno dei nostri canali sui social media.

Informazioni su BASF
In BASF creiamo chimica per un futuro sostenibile. Uniamo al successo economico la tutela dell’ambiente e la responsabilità sociale. Più di 122.000 collaboratori del Gruppo lavorano per contribuire al successo dei clienti, in quasi tutti i settori industriali e in ogni Paese del mondo. Il nostro portafoglio prodotti è organizzato in cinque segmenti: Chemicals, Materials, Industrial Solutions, Surface Technologies, Nutrition & Care and Agricultural Solutions. Nel 2018 BASF ha generato vendite pari a 63 miliardi di euro. BASF è quotata nelle Borse di Francoforte (BAS), Londra (BFA) e Zurigo (BAS). Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: www.basf.com.

Nunhems Italy SRL
Socio unico P.IVA 00605931203

Siti nazionali

Siti nazionali

Cerca