Venerdì, 10 Ago., 2018

La divisione Agricultural Solutions di BASF annuncia l’ingresso di Nunhems Italy

- L’operazione rafforza il portafoglio di soluzioni per l’agricoltura di BASF - L’acquisizione del business semi particolarmente significativa per il mercato italiano - 80 nuovi collaboratori entrano a far parte del Gruppo in Italia
Cesano Maderno.
BASF, con la recente acquisizione di attività e beni da Bayer, continua ad arricchire l’offerta della propria divisione Agricultural Solutions. L’operazione ha un impatto significativo anche in Italia: Nunhems Italy entra a far parte del Gruppo rafforzando con i propri prodotti ed expertise nel segmento delle sementi orticole il portafoglio di soluzioni per la difesa delle colture di BASF.
Nunhems, che a livello internazionale vanta un business di successo nell’industria delle sementi con 24 colture e circa 2.600 varietà, in Italia opera da più di trent’anni e oggi ha un’organizzazione di 80 collaboratori, di cui oltre 40 impegnati in R&D. Il sito di Sant’Agata Bolognese (Bologna), sede amministrativa e produttiva dell’azienda, ospita infatti un centro di eccellenza per la ricerca e lo sviluppo di specie orticole d’importanza a livello mondiale, supportata da un laboratorio di fitopatologia che svolge le analisi sui diversi patogeni.

Nunhems Italy continuerà a operare sul mercato italiano con il proprio marchio e proseguirà nelle attività di lavorazione delle sementi, con l’obiettivo di ottenere sementi pregiate anche con l’ausilio di tecnologie avanzate, nel rispetto degli standard richiesti dal mercato.

Alberto Ancora, Head of Business Management Agricultural Solutions South Europe e responsabile della divisione per l’Italia, ha dichiarato: "Siamo davvero orgogliosi di poter dare il benvenuto ai nuovi colleghi di Nunhems all’interno del nostro team. Questa operazione ha un valore particolarmente significativo per il mercato italiano, dove le colture orticole costituiscono un’eccellenza e ci offre nuove opportunità di crescita e sviluppo. L’ingresso di una realtà di comprovato successo e innovazione amplia l’offerta di soluzioni BASF per l’agricoltore: con oggi i nostri clienti avranno accesso ad un numero ancora maggiore di strumenti e competenze professionali per incrementare resa, qualità e redditività del raccolto.”

Jose Antonio Salinas Reyes, Country Head di Nunhems Italy, ha dichiarato “Siamo veramente felici di esser parte di BASF perché condividiamo i valori e la passione per l’agricoltura e l’innovazione. È motivo di orgoglio e di grande responsabilità esser parte di questo grande Gruppo. Le sinergie all’interno della divisione Agricultural Solutions saranno una grande opportunità di crescita per i due business che ci consentirà di essere un punto di riferimento ancora più forte nel panorama italiano.”
Informazioni su BASF


In BASF creiamo chimica per un futuro sostenibile. Uniamo al successo economico la tutela dell’ambiente e la responsabilità sociale. Più di 115.000 collaboratori del Gruppo lavorano per contribuire al successo dei clienti, in quasi tutti i settori industriali e in ogni Paese del mondo. Il nostro portafoglio prodotti è organizzato in cinque segmenti: Chemicals, Performance Products, Functional Materials & Solutions, Agricultural Solutions e Oil & Gas. Nel 2017 BASF ha generato vendite pari a 64,5 miliardi di euro. BASF è quotata nelle Borse di Francoforte (BAS), Londra (BFA) e Zurigo (BAS). Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: www.basf.com.

Informazioni sulla divisione Agricultural Solutions di BASF

Con una popolazione in rapida crescita, il mondo dipende sempre più dalla nostra capacità di sviluppare e mantenere un’agricoltura sostenibile e ambienti sani. In collaborazione con gli agricoltori, i professionisti del settore agroindustriale, gli esperti nella gestione degli infestanti e molti altri, il nostro ruolo è quello di contribuire a rendere ciò possibile. Questo è il motivo per cui investiamo in una solida filiera di Ricerca Sviluppo e in un portafoglio molto ampio, che comprende sementi e tratti genetici, difesa delle colture chimica e biologica, gestione dei terreni, salute delle colture, antiparassitari e agricoltura digitale. Con team di esperti in laboratorio, nei campi, nell’amministrazione e nella produzione, sappiamo coniugare un modo di pensare innovativo con azioni concrete per mettere a punto idee che funzionino nel mondo reale – per gli agricoltori, la società e il pianeta. Nel 2017 la nostra divisione ha generato un fatturato di 5,7 miliardi di euro. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Internet www.agriculture.basf.com o uno dei nostri canali sui social media.

Nunhems Italy SRL
Socio unico P.IVA 00605931203

Siti nazionali

Siti nazionali

Cerca