Lunedì, 26 Ago., 2019

Business Event For Experts: come consumatore e digitalizzazione stanno cambiando l’agrofood business

Sant’Agata Bolognese (Bo).
Giovedì 12 settembre la terza edizione del BEFE, appuntamento pensato per l’intera filiera del settore ortofrutta - Come cambia la spesa di prodotti orticoli freschi da parte di un consumatore moderno e l’impatto degli strumenti digitali, alcuni dei temi che verranno dibattuti - Nunhems Italy - BASF Vegetable Seeds Business – conferma il proprio impegno nel condividere e approfondire con i professionisti del comparto ortofrutta i trend emergenti
La terza edizione del Business Event For Experts (BEFE) - l’evento d’approfondimento organizzato da Nunhems Italy e incentrato sul consumatore moderno e l’innovazione digitale - si terrà giovedì 12 settembre presso il Savoia Hotel Regency di Bologna. Ad aprire i lavori José Antonio Salinas Reyes, Country Head Nunhems Italy, mentre a seguire Claudia Iannarella, Consumer and Customer Manager Nunhems Italy, che parlerà dei principali driver evolutivi del mercato.

Ersilia Di Tullio ed Evita Gandini, Agriculture & Food Analysts di Nomisma, esporranno i risultati di una esclusiva ricerca di mercato sui nuovi trend di consumo, con un focus sui prodotti orticoli. Nel corso dei lavori verranno presentati i dati raccolti e fornito un set di informazioni utili ai partecipanti per facilitare le proprie scelte strategiche e di business e interagire in modo efficace ed efficiente con il consumatore.
Il tema del digitale verrà affrontato nel pomeriggio a partire dall’intervento di Stefania Meloni, Global Regulatory Policy Manager BASF Agricultural Solutions Italia, che tratterà di innovazione e sicurezza alimentare nell'agricoltura 4.0 presentando esempi concreti di applicazione di strumenti digitali nell’ortofrutta, concentrandosi in particolare sulla blockchain. Nel corso del suo speech si soffermerà in particolare sull’aspetto pratico e le opportunità che questa tecnologia può portare e i cui benefici possono essere raccolti in tutte le fasi della filiera.

Sarà Andrea Pia, VP Client Service Italy AKQA, a rispondere alla domanda “come connettersi con il consumatore”, affrontando il tema di come i nuovi strumenti digitali permettano, attraverso una connessione tra prodotto, esperienza e territorio, di creare maggiore valore per il consumatore facilitando le imprese ad offrire soluzioni mirate.

La giornata di lavori si concluderà con una tavola rotonda nel corso della quale verranno approfondite le tematiche di maggior interesse tramite una sessione di domande e risposte

Per maggiori informazioni:
marketing.italy@vegetableseeds.basf.com




Ricevi le ultime notizie da BASF via WhatsApp sul tuo smartphone o tablet. Registrati su basf.com/whatsapp-news per il nostro servizio di news.

Informazioni sulla divisione Agricultural Solutions di BASF
Con una popolazione in rapida crescita, il mondo dipende sempre più dalla nostra capacità di sviluppare e mantenere un’agricoltura sostenibile e ambienti sani. In collaborazione con gli agricoltori, i professionisti del settore agroindustriale, gli esperti nella gestione degli infestanti e molti altri, il nostro ruolo è quello di contribuire a rendere ciò possibile. Questo è il motivo per cui investiamo in una solida filiera di Ricerca Sviluppo e in un portafoglio molto ampio, che comprende sementi e tratti genetici, difesa delle colture chimica e biologica, gestione dei terreni, salute delle colture, antiparassitari e agricoltura digitale. Con team di esperti in laboratorio, nei campi, nell’amministrazione e nella produzione, sappiamo coniugare un modo di pensare innovativo con azioni concrete per mettere a punto idee che funzionino nel mondo reale – per gli agricoltori, la società e il pianeta. Nel 2018 la nostra divisione ha generato un fatturato di 6,2 miliardi di euro. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Internet www.agriculture.basf.com o uno dei nostri canali sui social media.

Informazioni su BASF
In BASF creiamo chimica per un futuro sostenibile. Uniamo al successo economico la tutela dell’ambiente e la responsabilità sociale. Più di 122.000 collaboratori del Gruppo lavorano per contribuire al successo dei clienti, in quasi tutti i settori industriali e in ogni Paese del mondo. Il nostro portafoglio prodotti è organizzato in cinque segmenti: Chemicals, Materials, Industrial Solutions, Surface Technologies, Nutrition & Care and Agricultural Solutions. Nel 2018 BASF ha generato vendite pari a 63 miliardi di euro. BASF è quotata nelle Borse di Francoforte (BAS), Londra (BFA) e Zurigo (BAS). Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: www.basf.com.

Nunhems Italy SRL
Socio unico P.IVA 00605931203

Siti nazionali

Siti nazionali

Cerca