Lunedì, 17 Set., 2018

SI AVVICINA IL BUSINESS EVENT FOR EXPERTS: IL 19 SETTEMBRE A FICO SI DISCUTE DI MARKETING INNOVATIVO

Bologna.
Nunhems propone per gli attori della filiera ortofrutticola una giornata di approfondimento sulle strategie di marketing innovativo con un docente della SDA Bocconi e la Marketing Manager Vegetali di Granarolo. Appuntamento mercoledì 19 settembre a partire dalle ore 11 fino alle 18 presso FICO Eataly World a Bologna.
Conto alla rovescia per il Business Event For Experts organizzato da Nunhems, adesso parte della Agricultural Solutions di BASF, previsto mercoledì 19 settembre a FICO Eataly World a Bologna. A parlare di progetti di marketing innovativo, strategie di mercato e case history saranno, in particolare, esperti come Enzo Baglieri, Professor of Operations & Technology della SDA Bocconi - ovvero la School of Management dell’Università Bocconi - e Veronica Iannarella, Marketing Manager Vegetali di Granarolo.

L’azienda sementiera leader nella genetica propone infatti una giornata di approfondimento dedicata all’innovazione e alla progettualità, aperta non solo a produttori e coltivatori, ma anche a tutta la filiera ortofrutticola, per facilitare e sostenere le aziende nello sviluppo di progetti di marketing innovativo di successo che soddisfino il consumatore e generino redditività.

Il BEFE nasce come evento riservato ai clienti più importati, pensato per andare ogni anno oltre l'ordinario e dedicare una giornata ad approfondimenti sul settore. Dopo aver analizzato lo scorso anno le tendenze del mercato ortofrutticolo e individuato insieme a Roberto Della Casa e ad alcuni esponenti della GDO quali opportunità poter cogliere, nel 2018 la proposta è andare oltre, approfondendo come sia possibile fare innovazione.

Il prof. Baglieri della SDA Bocconi spiegherà infatti ai presenti come sia possibile innovare in agricoltura: la qualità non è più sufficiente, e il prodotto agricolo tradizionale è privo di elementi distintivi, allora occorrono non solo competenza, ma anche connessioni. Come spiegherà il docente, nel marketing contemporaneo è opportuno fare squadra, domandarsi come e dove collegare il proprio business con altri e collaborare all’interno e all’esterno dell’azienda. Infine è fondamentale intercettare correttamente il cliente.

La Marketing Manager Vegetali di Granarolo Veronica Iannarella, porterà invece la case history della sua azienda che, grazie ad approfonditi studi di mercato e a nuove competenze produttive, ha saputo rinnovarsi passando credibilmente da società leader dell’industria ad azienda multisettore protagonista anche del mercato vegetale con bevande, yougurt, burger e molto altro. Perché quando si opera un mercato mutevole occorre imparare “a guardare oltre” e occorre farlo in fretta, creando e cogliendo nuove opportunità.

Infine gli esperti Nunhems concluderanno i lavori del Business Event For Experts con un workshop ed il Conutry Sales Manager Stefano Carducci condividerà con la platea i più innovativi progetti di marketing dell’azienda.


Contatto
Andrea Fiorentini
Email: andrea.fiorentini@vegetableseeds.basf.com
Informazioni su BASF

In BASF creiamo chimica per un futuro sostenibile. Uniamo al successo economico la tutela dell’ambiente e la responsabilità sociale. Più di 115.000 collaboratori del Gruppo lavorano per contribuire al successo dei clienti, in quasi tutti i settori industriali e in ogni Paese del mondo. Il nostro portafoglio prodotti è organizzato in cinque segmenti: Chemicals, Performance Products, Functional Materials & Solutions, Agricultural Solutions e Oil & Gas. Nel 2017 BASF ha generato vendite pari a 64,5 miliardi di euro. BASF è quotata nelle Borse di Francoforte (BAS), Londra (BFA) e Zurigo (BAS). Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: www.basf.com.

Informazioni sulla divisione Agricultural Solutions di BASF
Con una popolazione in rapida crescita, il mondo dipende sempre più dalla nostra capacità di sviluppare e mantenere un’agricoltura sostenibile e ambienti sani. In collaborazione con gli agricoltori, i professionisti del settore agroindustriale, gli esperti nella gestione degli infestanti e molti altri, il nostro ruolo è quello di contribuire a rendere ciò possibile. Questo è il motivo per cui investiamo in una solida filiera di Ricerca Sviluppo e in un portafoglio molto ampio, che comprende sementi e tratti genetici, difesa delle colture chimica e biologica, gestione dei terreni, salute delle colture, antiparassitari e agricoltura digitale. Con team di esperti in laboratorio, nei campi, nell’amministrazione e nella produzione, sappiamo coniugare un modo di pensare innovativo con azioni concrete per mettere a punto idee che funzionino nel mondo reale – per gli agricoltori, la società e il pianeta. Nel 2017 la nostra divisione ha generato un fatturato di 5,7 miliardi di euro. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Internet www.agriculture.basf.com o uno dei nostri canali sui social media.

Nunhems Italy SRL
Socio unico P.IVA 00605931203

Siti nazionali

Siti nazionali

Cerca